Con “Valli Savena Idice” notizie da, e per, sei comuni

Distretto di San Lazzaro (Bologna)  valli-dicembre-2016

Il notiziario mensile “Valli Savena Idice”, edito dalla Hemingway Editore di Bruno Di Bernardo, è colorato, originale, inconfondibile nel suo particolare formato e nella veste grafica, e soprattutto è gratuito. Con la versione informatica disponibile sul web per poterla leggere, sfogliare in modo virtuale, o scaricarla e stamparla, collegandosi al sito: http://hemingwayeditore.wordpress.com.

Al momento in stampa tra qualche giorno sarà distribuito nei territori dei sei comuni del Distretto sanlazzarese (Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano, Pianoro e San Lazzaro) nella versione cartacea. Lo troverete in ristoranti, bar, edicole e negozi con approfondimenti e notizie da ogni Comune, dalla Regione, dalla Città metropolitana e dall’Unione comunale Valli Savena Idice. Se poi i nostri lettori non trovano la versione cartacea, che va a ruba, possono sempre leggerla in modo virtuale sullo schermo del loro pc, notebook o tablet.

Nel numero di dicembre si leggono dalla prima pagina, con prosegui all’interno, un pezzo di Bruno Di Bernardo sui risultati del referendum costituzionale che ha portato Matteo Renzi alle dimissioni (congelate), e due del vostro cronista con un’intervista a Massimo Bertuzzi, prima avversario del sindaco poi assessore, e un’intervista al sindaco di Ozzano Luca Lelli sulla sicurezza antisismica delle scuole ozzanesi.

Poi le pagine locali sui comuni montani con articoli di Sarah Buono. Per Loiano i lavori della nuova scuola elementari e il terzo titolo mondiale di Step Up conquistato, in Polonia, da Massimo Bianconcini con spettacolari acrobazie motociclistiche. Per Monghidoro i lavori per la posa dei nuovi cavi in fibra ottica per la diffusione della banda ultralarga, e la nuova edizione del concorso fotografico dedicato a Claudio Vaioli. Su Monterenzio l’inaugurazione del Centro civico di San Benedetto del Querceto e le tante iniziative nate dopo l’apertura dell’Ortogiardino che ha coinvolto molte persone e intere famiglie.

Più a valle i pezzi del vostro immodesto cronista. Su Pianoro la piena del Savena che ha allagato i cantieri avviati per mettere in sicurezza il ponte di via Serrabella che ha le palificazioni a nudo, un’intervista al noto maestro pasticciere Gabriele Spinelli che ha esportato la sua arte anche in Daghestan, e un pezzo dedicato a un’associazione culturale dedicata agli appassionati dei giochi di ruolo e ai videogiochi. Su San Lazzaro la collocazione sul territorio di 37 defibrillatori per una “città cardioprotetta”, l’intervista a Franco Bonini diventato famoso come “Umarell” d’Italia, la festa di 50° anniversario dell’Avis sanlazzarese, e l’intervista a Mariangela Corrado presidente della Comunità del Parco dei Gessi sulle preoccupazioni per i troppi cinghiali. Infine per Ozzano la messa in servizio dell’ambulanza OZ 10 della Pubblica.

“Valli Savena Idice” è un notiziario impegnato, giovane, ambizioso, e gratuito grazie alle aziende del territorio distrettuale, piccole e grandi, che hanno colto l’opportunità di farsi conoscere e ricordare in ambito vasto. E di sostenere la stampa e l’informazione locale indipendente.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...