Lunedì 12 dicembre assemblea sul “Nodo di Rastignano”

a-minghetti-01-nodo

Il sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti mentre mostra il tracciato della nuova viabilità

Pianoro (Bologna)

Il presidente della consulta frazionale di Rastignano, Marco Rovati, ha indetto per le 21 di lunedì 12 dicembre 2016 un’assemblea pubblica con all’ordine del giorno un aggiornamento sullo stato dei lavori per la realizzazione del primo lotto del cosiddetto “Nodo di Rastignano”. A relazionare sull’avanzamento dei lavori, per molti con un andamento piuttosto lento, ci sarà il sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti.

Primo lotto di lavori che comprende una nuova bretella stradale di collegamento tra l’esistente rotatoria Mafalda di Savoia (Bologna) alla futura rotonda del Trappolone e a via Madre Teresa di Calcutta (San Lazzaro) con una diramazione, a nord del Savena in zona ex Dazio, di collegamento con via Toscana passando sotto alla ferrovia.

L’incontro potrebbe anche essere l’occasione per sapere i motivi per i quali i cantieri per la realizzazione del capolinea del filobus Tper 13, accanto al ponte e alla rotatoria delle Oche, sono deserti da oltre un mese. E se è vero, come ha scritto l’ingegnere Roberto Breschi alla redazione della rivista “L’Idea” di Pianoro, che l’arrivo del filobus Tper 13 a Rastignano, nonostante sia atteso da anni, sarà rimandato al settembre 2017 sebbene sia stata completata la rete elettrica aerea di alimentazione del mezzo; e che la nuova cabina sia già in funzione.

E sarebbe anche l’occasione per sapere se la caduta del governo Renzi potrebbe avere conseguenze sul progetto del “Passante di Mezzo” che dovrebbe garantire anche il finanziamento per la realizzazione del secondo e più impegnativo lotto per sciogliere il Nodo di Rastignano.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...