Un mese di festa con gli eventi promossi dalla Proloco

albero-04-ozzano-2016

Il verde albero della pace realizzato a Ozzano per il Natale 2016

Ozzano

La Proloco Ozzano anche quest’anno, in collaborazione col Comune, con le associazioni e i commercianti del territorio, ha promosso un ricco programma per le festività natalizie con solidarietà, conferenze, mostre, musica, e tanti altri eventi per gli ozzanesi e non soltanto.

Da giovedì 8 a sabato 10, dalle 9 alle 19, e domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 13.30, nella corte del centro commerciale OzzanoCentro di via Nardi, mercatino natalizio con esposizioni di hobbisti, di creativi, oggettistica da regalo, gastronomia regionale, produttori agricoli del mercato contadino “Terra Terra” accompagnato da animazioni varie. Sempre domenica 11, alle 17, nella sede della Proloco in via degli Orti 16/a Stefania Biancone terrà una conferenza dal titolo: “Natale e artisti. E’ possibile una rappresentazione non convenzionale?”.

Giovedì 15 dicembre, alle 21, nella sala “Città di Claterna” di piazza Allende 18 ci sarà un concerto della corale “Claterna”, del Gruppo Musicale di Ozzano, diretta da Francesco Crovetti con allievi della scuola di musica “Giovanni Capitanio”. I canti saranno accompagnati da letture di poesie a cura di Benedetta Carmignani dell’Ozzano Teatro Ensemble (Ote). Venerdì 16, sempre in sala “Città di Claterna” ma dalle 20.30, ci sarà il concerto di natale della banda del Gruppo Musicale di Ozzano diretta da Marco Dall’Aglio.

Sabato 17, dalle 10 alle 19.30, nell’area del centro commerciale “La Corte” sulla via Emilia, ci sarà il mercatino “Babbo Natale a Corte” con esposizione di hobbisti, creativi e di artigianato artistico, frittelle, caldarroste e zucchero filato a cura dei commercianti del centro. Ancora sabato 17, ma alle 20 nella sala “Primavera” dell’Arci-Uisp di Ozzano, in corso Garibaldi 36, ci sarà un’iniziativa di sostegno delle popolazioni terremotate. Chef di Amatrice prepareranno una cena con bis di primi amatriciana e gricia, salciccia alla griglia con lenticchie di Norcia, acqua, vino, dolci e caffè a 20 euro per gli adulti e 12 per i bambini, con possibilità di asporto, prenotando al 347-0019431.

Dalle 23 di sabato 31 dicembre, alle 2 dell’1 gennaio 2017, festa di fine anno in piazza Allende con musica, estrazione di ricchi premi, brindisi, falò del “Vecchione” e spettacolo pirotecnico. Domenica 1 gennaio, alle 18, saluto al nuovo anno con un concerto di pianoforte della ventunenne Fernanda Damiano che eseguirà musiche di Chopin, Liszt e Rachmaninov. La giovane pianista e la vincitrice del 1° Premio al concorso internazionale “Andrea Baldi” e di altri trenta concorsi.

Venerdì 6 gennaio, alle 15.30, nella chiesa di Sant’Ambrogio, in viale 2 Giugno, tradizionale appuntamento con sermoni e canti natalizi in attesa della Befana che arriverà alle 16 nell’adiacente piazza Allende. Dopo la distribuzione dei doni si passa alla sala “Città di Claterna” per un concertino di musiche natalizie, eseguito da allievi della scuola di musica “Giovanni Capitanio”, seguito da uno spettacolo di burattini.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...