Ad Halloween peccati di gola con la “Sagra dei Sapori”

a-staff-05-sagra

Lo staff di Sala 77 ai blocchi di partenza per la Sagra dei Sapori

San Lazzaro (Bologna)

Chi ama la buona tavola e la cucina rustica e saporita, purtroppo la prima che viene proibita dal medico, c’è la possibilità di trascorrere la festa di Halloween (di cui personalmente non ne sentivo la mancanza; soprattutto visto lo sfruttamento commerciale) a tavola con gli amici.

Infatti il grande circolo Arci di San Lazzaro chiude la stagione delle sagre riproponendo l’ormai classica “Sagra dei Sapori”, dal 29 ottobre all’1 novembre, che tanto successo ha ottenuto negli anni scorsi, con prodotti di stagione rustici e saporiti. Ampio il menù per accontentare tutti. Sei i primi con pappardelle e lasagne al cinghiale, risotto ai porcini, tagliatelle al ragù, triangolini ripieni con ricotta e carne, e gnocchi gratinati con crema di formaggi e funghi porcini. Tredici i secondi con polente, gran fritto alla bolognese, fiorentine e salsicce ai ferri, scaloppine di cinghiale ai funghi, grigliate, crescentine e tagliere del buongustaio. Poi contorni vari di stagione, bevande e vini scelti.

La sagra si svolgerà nella grande Sala ’77 con apertura del ristorante alle 19 nei giorni feriali (lunedì 31 ottobre) e anche alle 12 nei festivi (domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre) con sempre la possibilità di asporto e di prenotazione per gruppi al 051.6279931. Nella vicina Sala Paradiso ballo dalle 21: stasera con l’orchestra di Roberto Gamberini e lunedì gran festa di Halloween con quella di Mauro Levrini. Non mancano quindi le occasioni per fare quattro salti in compagnia per digerire i saporiti piatti cucinati dai volontari dell’Arci.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...