All’Arcipelago tortelloni, boogie woogie e rock’n’roll

Z Sala 01

Volontari Auser nella sala Arcipelago a servire i tortelloni della solidarietà

Pianoro (Bologna)

Amici vicini e lontani, rockettari o filuzziani voi siate, vi ricordo che domenica 10 aprile ci sarà il primo appuntamento per la quarta edizione del “Torneo del Tortellone” organizzato, con patrocinio comunale, dalla sezione pianorese dell’associazione di volontariato sociale Auser e dal centro sociale pianorese “1° Maggio”, nella sala Arcipelago di Pianoro in viale della Resistenza 201 a Pianoro Nuovo.

Una nuova edizione del tutto differente dalle precedenti per l’aggiunta di un’insolita atmosfera musicale e ballerina anni ’50 e ’60 del secolo scorso. Si inizia alle 12 col pranzo, ovviamente con tortelloni come primo, arrosto con patate, dolce, vino e acqua. Contemporaneamente al pranzo una giuria di esperti valuterà i tortelloni preparati e messi in gara dalle sfogline dei team partecipanti.

Infatti in questa edizione, un po’ a stelle e strisce, i team sono formati dalla sfoglina affiancata da una coppia di ballerini che, dalle 15, si dovrà cimentare in balli american style: boogie woogie e rock’n’roll con valutazione delle esecuzioni delle coppie concorrenti da parte di una seconda giuria tecnica. La somma dei punteggi ottenuti nelle due classifiche determinerà il punteggio valido per la graduatoria finale che porterà alla premiazione i primi quattro team classificati.

Dalle 15 alle 18 la pista è a disposizione di tutti quelli che vogliono ballare boogie woogie, rockabilly e rock’n’roll, indipendentemente dalle coppie in gara, con ingresso gratuito per chi entra in sala solo per il ballo. Occasione di ballo per tutti con la storica saletta del centro sociale “1° Maggio” a disposizione per chi preferisce liscio, filuzzi e balli di gruppo. Acquistando i biglietti tutti potranno partecipare a una sottoscrizione a premi. Per prenotare il pranzo, e il tavolo, telefonare al numero: 051.775139. Per iscriversi come concorrenti telefonare ai numeri: 328-7655609 (Auser) o 338-4217869 (Centro “1° Maggio”).

Quella di domenica all’Arcipelago sarà quindi una giornata diversa aperta ai nostalgici della gioventù passata, ai giovani e anche alle famiglie per le occasioni fornite dal parco pubblico del Ginepreto con l’area giochi per i bambini e per passeggiate attorno ai due laghetti. Il quarto “Torneo del Tortellone” avrà una seconda identica puntata il 17 aprile con al termine le somme di tutte le classifiche provvisorie e la proclamazione dei team vincitori che si aggiudicheranno i premi.

Non importa che veniate vestiti anni ’50 o ’60 come “rockabillies”, greasers, teddy boys o rockers. Venite vestiti come vi pare a far la festa ai tortelloni, e non solo, per mangiare, ballare e divertirvi.

Giancarlo Fabbri

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento