E’ in edicola il “Buone Notizie Bologna” di aprile

N 71 P1

Bologna

Anche quest’anno il primo di aprile era in edicola il mensile “Buone Notizie Bologna” e non è uno scherzo. Fino alla fine del mese i miei amici e lettori naviganti possono quindi trovare ancora in edicola, salvo esaurimento, l’ultimo numero di BNB a un euro la copia.

BNB è un tabloid che si occupa dei problemi della gente con spirito di servizio soprattutto verso le persone svantaggiate. Nell’ultimo numero il direttore Maurizio Cocchi, affiancato dal redattore Ugo De Santis, ha intervistato il direttore della Fondazione Golinelli, Antonio Danieli, e il presidente di Federsolidarietà Giuseppe Guerini. A pagina 4 un articolo per una strategia europea sulla disabilità poi, proseguendo, articoli sull’impresa del futuro verso una maggiore integrazione, poi su cittadini in campo al Navile, sulla musica in libertà, sull’olio in cosmetica, sulla messa in sicurezza dell’ex cava del Prete Santo (del vostro scriba) e sul Premio Marco Biagi assegnato ad Agriverde per la sua attività aziendale ambientale rivolta alla solidarietà sociale.

In questo numero le quattro pagine interne, un vero e proprio inserto da collezionare, sono dedicate alla giornata mondiale del disegno che si terrà il prossimo 27 aprile. Proseguendo una pagina è dedicata al Bologna che vede purtroppo un periodo negativo dopo alcuni mesi entusiasmanti. Per l’arte si legge di Reni e dei Carracci a Bologna, e di Toulose-Lautrec nei bassifondi di Parigi, di Simone De Beauvoir per la letteratura e della Gazzetta dello Sport per il giornalismo.

E anche in questo numero potete trovarvi articoli di approfondimento su argomenti di attualità: città metropolitana, viabilità, trasporti, arte, letteratura, spettacoli e lavoro. Non mancano poi pagine sulla salute e quelle dedicate al turismo, all’ambiente e ai nostri parchi, e ai giochi. Un periodico da sostenere in quanto edito dalla cooperativa sociale Virtual Coop, che quest’anno compie il ventennale dalla fondazione, formata per la maggior parte da portatori di handicap che qui trovano opportunità di lavoro, di emancipazione sociale e di solidarietà umana.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...