Dal 6 al 18 la grande kermesse “Agosto con noi”

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Ozzano Emilia (Bologna)

Con gli echi della “Sagra del Tortellone” e della “Parate di stelle della musica da ballo” della “Festa di San Cristoforo” ancora nell’aria tornano a Ozzano Emilia (Bologna) i profumi e sapori della tradizione bolognese con i dopocena di musiche, canzoni e spettacoli di comici e ballerini della grande kermesse “Agosto con noi” organizzata per sostenere l’attività della coop sociale onlus “Istituto Ramazzini”.
Il 6 agosto in viale 2 Giugno, accanto al PalaGira, prenderà infatti il via la 28esima edizione della sagra agostana ozzanese proprio per sostenere finanziariamente le tante attività del Ramazzini rivolte alla ricerca, prevenzione e studio dei tumori e delle malattie ambientali. Lo stand gastronomico, gestito dai soci del gruppo locale presieduto da Anna Benfenati, sarà aperto tutte le sere, dalle 18.30 alle 22, fino al 18 agosto con primi e secondi piatti tradizionali, ranocchi, fragranti crescentine imbottite con affettati misti e vini di qualità.
E tutte le sere alle 20.30 si accenderanno le luci del palco per proporre spettacoli di musica, canto, danza, lirica e cabaret, sempre presentati da Umberta Conti con orchestre, solisti, cantanti, attori e ballerini di rilievo che, proprio per l’intento benefico, si esibiscono gratuitamente davanti a migliaia di persone. Addirittura tante persone si portano da casa la sedia per assistere allo spettacolo e l’anno scorso a sorpresa c’è stata anche partecipazione di Gianni Morandi. Il programma delle serate, organizzate come sempre da Umberta Conti e Sergio Principe, è reperibile nello stand Ramazzini della sagra che unisce gastronomia e spettacolo alla solidarietà e alla lotta contro il cancro.
Infatti, in occasione di “Agosto con noi”, nelle varie serate medici, biologi e dirigenti dell’Istituto affronteranno argomenti di piccola e grande attualità medica e sociale e si confronteranno con ospiti e cittadini. L’Istituto Ramazzini, impegnato da trent’anni nella lotta contro i tumori, conta su 28 sezioni nella nostra regione e nel Veneto con oltre 25 mila soci. Per info: info@ramazzini.it; http://www.ramazzini.it. E proprio il 25 luglio scorso a Ozzano, in via Emilia 79, è stato inaugurato il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica con visite specialistiche prenotabili al 051.302252, centroclinico@ramazzini.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...