Domenica maschere e carri allegorici (tempo permettendo)

Immagine

Ozzano

Tempo permettendo, se piove ci sarà il rinvio al 2 febbraio, domenica 26 gennaio per le vie di Ozzano capoluogo torneranno a sfilare, per la 39esima volta, le maschere carnevalesche e i variopinti carri allegorici allestiti da associazioni ozzanesi, e non solo. Incrociando le dita, gli organizzatori guardano con il cielo auspicando una giornata di sole.

La manifestazione, che richiama migliaia di persone, è patrocinata dal Comune e organizzata dalle associazioni Proloco e Promozzano con il circolo Arci-Uisp di Ozzano. Il colorato corteo, con musica e gran gettito di giochi, dolciumi, palloni, coriandoli e stelle filanti prenderà il via alle 14.30, dal parcheggio OzzanoCentro di via Nardi.

Con la tradizionale sfilata del “Carnevale Ozzanese”, tornerà anche il concorso gratuito che premierà le maschere iniziando dalla più bella, passando per la più simpatica, la più estrosa, la più originale fino al gruppo più spettacolare. Per partecipare al concorso è però necessario ritirare, prima del via, i cartellini dal carro del “Vecchio contadino”. Cartellini numerati da tenere poi in bella vista per consentire ai vari componenti della giuria, dislocati lungo il percorso, di stilare poi la classifica al termine della sfilata. Info: 051.796417; 349-7382470.

Giancarlo Fabbri

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento