Inaugurato “Wok”, ristorante cinese a buffet

Immagine

Rastignano (Bologna)

Dopo alcuni mesi di lavori di ristrutturazione e ammodernamento qualche giorno fa ha riaperto i battenti l’ex ristorante pizzeria di Sesto di Rastignano ma cambiato radicalmente. I profumi e i sapori italici e mediterranei, dell’ex pizzeria di via Nazionale 47, sono stati infatti sostituiti da quelli del lontano Oriente: Cina e Giappone.
Il nuovo bar ristorante aperto a Rastignano: “Wok Cucina Fragrante” è del tutto diverso a quelli convenzionali, e per tanti motivi. Il primo è che si può mangiare tutto quello che si vuole a prezzo fisso: 16,90 euro a cena tutti i giorni della settimana; a pranzo 9,90 nei giorni feriali e 14,90 il sabato e nei festivi. Prezzi che non comprendono le bevande. Il secondo motivo è che poi non bisogna lasciare cibo nel piatto pena il pagamento di un sovrapprezzo che può andare da tre a 50 euro. Un buon sistema per evitare di sprecare il lavoro dei cuochi.
Una delle due cucine è a vista con i cuochi, sempre asiatici, che poi cucinano i cibi scelti dai clienti da uno dei tre buffet: uno per i sushi, uno per cibi da cuocere e uno per quelli caldi. La particolarità del locale è che i clienti sono accompagnati al tavolo dove potranno poi ordinare le bevande che saranno consegnate dal personale. Personale che si occuperà del tavolo solo per portare via i piatti vuoti. Se il cliente vuole mangiare deve arrangiarsi scegliendo tra sushi, piatti di mare o di terra, prendendo quello che vuole per saziare il suo appetito. Se ne prende di più, però, non gli fanno il cartoccio ma lo multano.
Il ristorante “Wok”, aperto tutti i giorni, fa anche servizio a domicilio o da asporto con possibilità di scegliere tra sei menù con prezzi che vanno da un minimo di sei a un massimo di otto euro; più un euro per viaggio nel caso di consegna a casa. L’orario estivo di apertura del locale è dalle 11.45 alle 24; quello invernale dalle 11.45 alle 15 e dalle 19 alle 23.30. per prenotare tavoli o per ordinare per asporto o consegna a domicilio: 051.742593; 333-4911584.
Infine per chi è curioso il nome “wok” è quello di un tipo di tegame, semisferico e fondo senza parti piatte, utilizzato nella cucina cinese, in ferro o in ghisa. Nella cucina cinese è usato praticamente per qualsiasi tipo di cottura, dalla frittura alla cottura a vapore, dalla stufatura alla rosolatura veloce degli ingredienti oltre all’addensamento delle salse.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Inaugurato “Wok”, ristorante cinese a buffet

  1. jenny ha detto:

    se uno mangia solo patatine paga comunque prezzo fisso o solo cio’ ke mangia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...