Al Centro Europa Uno corsi per sfoglia, pane e pizza

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

Impastare e tirare la sfoglia, come si faceva una volta, è lo scopo di un corso per novelle sfogline e massaie, di ambo i sessi, organizzato dal Centro Europa Uno di San Lazzaro, che nelle edizioni precedenti ha ottenuto un gran successo di partecipazione. Sembra infatti che fare la sfoglia in casa sia ritornato di moda, oppure conseguenza della crisi, tanto che il Centro Europa Uno, che ha sede alla Cicogna di San Lazzaro (Bologna) in via Emilia 297, ha deciso di riproporlo ai tanti, anche uomini, che non sono riusciti a iscriversi ai corsi precedenti.
Le lezioni sono appunto a numero chiuso, da un minimo di otto fino a un massimo di dodici allieve (o allievi), tenute da un’esperta sfoglina che insegnerà non solo a fare la sfoglia ma anche diversi tipi di pasta: dalle tagliatelle ai tortellini, dai quadretti ai garganelli, dai tortelloni ai maltagliati. Sono cinque incontri dalle 20 alle 22.30, il martedì a cadenza settimanale, con inizio il prossimo 5 febbraio.
Infine, visto il successo e l’interesse ai corsi precedenti, il Centro Europa Uno ha organizzato un altro corso di pane e impasti con sempre cinque appuntamenti per nuove ricette relative a pane, grissini e pizze che si terranno ancora di martedì, dalle 20 alle 22.30, a partire dal prossimo 19 marzo 1013 nella sala polivalente del centro.
Per le iscrizioni a questi corsi rivolgersi al numero: 051.6257007 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30); info@centroeuropauno.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...