Sabato 5 gennaio a teatro “Al sburziglen dla nona”

Immagine

Ozzano dell’Emilia (Bologna)

A Ozzano (Bologna) sabato 5 gennaio con la recita della commedia brillante in dialetto, “Al sburziglen dla nona”, prende il via il calendario 2013 di spettacoli teatrali nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Si avvia così la seconda parte della fortunata rassegna di teatro comico e dialettale “Inverno a Teatro”, promossa dal circolo Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, che proseguirà nel 2013, con altre recite il 19 gennaio, e il 9 e 23 febbraio, con note compagnie teatrali.
“Al sburziglen dla nona”, un due atti con testo e regia di Romano Danielli, viene messo in scena dalla compagnia teatrale I Cumediant Bulgnis. Sipario alle 21 con ingresso 8 euro. Per prenotazioni posti: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La rassegna teatrale ozzanese è stata organizzata, per l’Arci-Uisp di Ozzano, da Erminia Chiusoli in collaborazione dell’istituzione culturale comunale “Anna Frank”.
La storia è quella di nonna Carolina quando, un bel giorno, gli è tornato un certo voglino; antichi ardori ormai sopiti hanno consumato la brina che li copriva e, in una situazione che non bisogna rivelare, hanno procurato non pochi inconvenienti in famiglia. Ma nonna Carolina, all’aprirsi del sipario, è nella sua stanza sul letto ma con quattro ceri agli angoli. Per sapere il perché bisogna vedere la recita.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...