Sabato a teatro “Al procès dla Sgnòura Amalia”

Immagine

Ozzano dell’Emilia (Bologna)

Sabato 27 ottobre, a Ozzano (Bologna), con la seconda recita prosegue la fortunata rassegna di teatro comico e dialettale “Inverno a Teatro”, promossa dal circolo Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Questo secondo appuntamento con il dialetto è con la commedia brillante in tre atti, scritta e diretta da Annio Govoni, “Al procès dla Sgnòura Amalia” con la filodrammatica pievese Il Teatro del Reno. Sipario alle 21 con ingresso 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
La storia messa in scena è quella di tre rispettabili bellimbusti, due coniugati e uno vedovo, che si atteggiano a irresistibili rubacuori. Questi organizzano, ognuno all’insaputa degli altri, una “scappatella” con altrettante signorine, alle quali fanno credere di avere la concreta intenzione di sposarle. Ma poi vengono spietatamente scoperti e infine giudicati, in un vero e proprio “processo” casalingo presieduto dal vero capo di famiglia, la signora Amalia. L’autoritaria arzdoura infatti, essendo l’unica in denaro, mantiene tutti quanti e pretende, dai propri “mantenuti”, ordine, disciplina e obbedienza.
La rassegna teatrale organizzata per l’Arci da Erminia Chiusoli, con la collaborazione dell’istituzione culturale comunale “Anna Frank” proseguirà con recite il 17 novembre e 1 dicembre 2012 poi, nel 2013, il 5 e 19 gennaio, e il 9 e 23 febbraio, con note compagnie teatrali.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...