Secondo round all’Arci per la “Sagra della Lasagna”

A Sala 06 77

San Lazzaro (Bologna)

La maratona gastronomica “Sagra della Lasagna” torna il 2, 3 e 4 giugno, per un secondo giro nella “Sala 77” del circolo ricreativo e culturale Arci di via Bellaria 7 a San Lazzaro. Una sagra casereccia nata molti anni fa per riproporre, a prezzi popolari, la nostra cucina bolognese. Sabato 3 giugno la cucina della sagra apre alle 19 mentre il 2 e 4 giugno anche alle 12 con la possibilità di asporto negli orari di apertura; per info e prenotazioni telefonare al 051.6279931.

Il menù prevede per i primi piatti lasagne alla bolognese, ai carciofi o goccia d’oro, tagliatelle al ragù, tortelloni al prosciutto con ripieno ai funghi porcini e bis di primi. Per i secondi castrato, fiorentina o salsiccia ai ferri, quaglie al forno, scamorza al forno con salsiccia e noci, friggione, crema fritta, crescentine, gran fritto bolognese, tagliere del buongustaio e vari contorni. Bevande e vini scelti.

Si tratta di un’iniziativa che, come le altre sagre gastronomiche dell’Arci di San Lazzaro, uno dei più grandi d’Italia con oltre seimina soci, vede l’impegno di tanti volontari. Tra sfogline, chef, aiutanti di cucina e addetti in sala sono in più di cento a preparare e servire migliaia di coperti per sostenere i gruppi sportivi dilettantistici o amatoriali che hanno sede in questo attivissimo circolo sanlazzarese. Dopo le lasagne della nonna si tornerà poi a tavola dal 22 settembre all’1 ottobre con il tanto imitato “Festival del pesce di mare”.

Giancarlo Fabbri

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento