All’Arci doppio concerto di musica e balli folk internazionali

parapente-02-700

Il duo folk portoghese Parapente 700

San Lazzaro (Bologna)

La “Sala ‘77” del circolo Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, questa sera (sabato 25 febbraio) ospita il primo doppio concerto che inaugura l’apertura del circolo a un genere di musica e di ballo ancora non sperimentato nelle sue sale: il “balfolk”. Il balfolk è un genere che riscopre i balli popolari europei in una chiave più moderna molto amata dalle nuove generazioni. La serata offre un doppio concerto, e ballo con musica dal vivo, grazie alla presenza di due gruppi: il “Trio Masquerade”, italiano, dalle 20 alle 22, e i portoghesi del “Parapente 700” dalle 22.30 alle 0.30. Il ballo sarà in maschera e prevede anche un premio per le maschere più originali e divertenti presenti in sala.

L’evento, culturale, musical e ludico nasce dalla collaborazione del circolo Arci con il gruppo dei Giovani Danzatori Bolognesi che, da quattro anni, diffonde il balfolk fra i giovani, e non solo, di Bologna. Da cosa nasce cosa e nel prossimo mese di giugno la 17esima edizione del “Reno Folk Festival”, evento musicale internazionale organizzato dalla Polisportiva Masi, avrà luogo in un circolo Arci di San Lazzaro che si candida a diventare luogo di attrazione per chi ama anche le danze e le musiche popolari in Emilia Romagna.

Da decenni patria del liscio e della filuzzi, poi del tango argentino, dei ritmi latinoamericani e infine del jazz, con la rassegna internazionale “Paradiso Jazz”, l’Arci sanlazzarese ha aperto le porte anche al folk.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...