“ArciFerragosto” in via Bellaria

A Folla 01 Polentata

San Lazzaro  (Bologna)

Al circolo Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, non ci sono lavori in corso ma certamente, come negli anni scorsi, sabato 15 agosto dalle 20 in poi ci saranno tanti soci, amici e passanti tutti in fila davanti alle grandi e moderne cucine della “Sala ‘77”. Il circolo sanlazzarese ha infatti organizzato un ArciFerragosto con iniziative gratuite a favore di chi, per fortuna o purtroppo, si trova a passare il Ferragosto in città. Nella “Sala ‘77” si terrà l’ormai tradizionale “Polentata di Ferragosto” con polenta condita e buon vino gratis per tutti. Poi alle 21, per stare ancora insieme in allegria, ballo a ingresso libero sotto la veranda, con le musiche di Roberto Gamberini e Giancarlo, seguito dall’estrazione dei ricchi premi della lotteria riservata ai soli tesserati Arci.
Un super Ferragosto che nelle edizioni scorse ha visto la distribuzione gratuita di oltre 2.000 porzioni di polenta condita e vino. Come hanno spiegato il presidente e il vicepresidente, Carlo Pesci e Franco Fanizzi, anche l’anno scorso per la polentata sono stati preparati, e cucinati, oltre dieci quintali di farina di granoturco, circa 150 chili di profumato e saporito ragù cosparsi da decine di chili di parmigiano.
Tra i premi in palio nella lotteria riservata a tutti gli iscritti all’Arci ci sono, nell’ordine: una bici elettrica con batteria al litio e cambio, una Smart tv 40” con wi-fi integrato per connessioni senza fili, barbecue a gas accessoriato, robot cucina multifunzione, tv a led 32”, mountain bike, tablet con funzione telefono, bicicletta da donna poi tanti premi di consolazione, fino al 50°, disponibili fino al 31 dicembre 2015.
Grazie alla disponibilità dei volontari del circolo per i buongustai è in preparazione il “Festival del pesce di mare”, dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre, con anche piatti alternativi per chi non ama il pesce, e la “Sagra dei sapori” dal 31 ottobre all’8 novembre. Per tanti questo Ferragosto tutto gratuito sarà quindi l’occasione per conoscere, di persona, il circolo diventato un importante punto di socializzazione, di riferimento, e di incontro, per i sanlazzaresi e non soltanto.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...