Sei e sette giugno ultimi giorni per la “Sagra della Lasagna”

Il logo della sagra disegnato da Matitaccia (Giorgio Serra)

Il logo della sagra disegnato da Matitaccia (Giorgio Serra)

San Lazzaro (Bologna)

Sabato 9 alle 19, e domenica 7 giugno anche alle 12, ultime occasioni all’Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, per gustare i buoni piatti proposti dalla “Sagra della Lasagna” nella nuova “Sala 77” del circolo ricreativo e sportivo sanlazzarese tra i più grandi d’Italia con oltre seimila soci. Per prenotazioni e informazioni: 051.6279931.
Il menù prevede per i primi piatti lasagne alla bolognese, ai carciofi o goccia d’oro, tagliatelle al ragù o tortelloni burro e salvia. Poi castrato, fiorentina o salsiccia ai ferri, quaglie al forno, scamorza al forno con salsiccia e noci, friggione, crema fritta, crescentine, fritto bolognese e vari contorni. I vini sono scelti, come sempre, dai cantinieri dell’Arci.
Lasagne e tagliatelle sono preparate rigorosamente con pasta tirata col matterello da sfogline, e sfoglini, dell’Arci che da qualche giorno sono tutti impegnati per dare il meglio di sé per sostenere i gruppi sportivi amatoriali che fanno riferimento a questo attivo circolo Arci. Dopo le lasagne della nonna si tornerà a tavola dal 25 settembre al 4 ottobre con lo storico e apprezzato “Festival del pesce di mare”.

Giancarlo Fabbri

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento