Per “Buone Notizie Bologna” è il mese del lavoro

ZZZZZZ BNB

Bologna

Il mensile “Buone Notizie Bologna” di giugno 2015, uscito come sempre il primo del mese, è soprattutto rivolto ai temi del lavoro e della vulnerabilità: economica, psicofisica e culturale, dedicandogli le quattro pagine centrali staccabili come fosse un inserto. E si parte già a pagina due con un articolo di Valentina Ametta sul Jobs Act, poi a pagina quattro con Rita Rambelli l’eterno dilemma sulla parità tra uomo e donna sul lavoro, a pagina sei Valentina Trebbi si interessa di agricoltura sociale e di fattorie terapeutiche, a pagina otto Annalisa Bolognesi scrive di volontariato nelle scuole e nelle comunità.
Nello speciale interno il direttore Maurizio Cocchi e Ugo De Santis intervistano Alberto Alberani responsabile delle coop sociali aderenti alla Legacoop, poi il vicepresidente della Virtual Coop Giusy Carella racconta l’esperienza di un educatore. Riguardo a vulnerabilità e solidarietà Pier Paolo Vettori intervista la presidente dell’associazione Alzheimer di Imola. A pagina dieci il vostro immodesto cronista vi presenta due ammirevoli personaggi: Luigino Vignolo (classe 1931) di Pianoro direttore del coro Blue Skies e Clorindo Grandi (classe 1926) di San Lazzaro scrittore e poeta autore di una ventina di libri.
Ma la redazione di BNB offre ai suoi lettori anche tanto altro. Ci sono saggi e approfondimenti su arte, fotografia, cinema, musica e infine letteratura e poesia. Tanti argomenti per accontentare proprio tutte le esigenze e le curiosità di persone che vogliono essere informate.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...