Ultimi giorni della “Sagra della Lasagna”

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

Oggi, domani, e domenica, 6, 7 e 8 giugno, ultimi giorni per godere della tanto apprezzata “Sagra della Lasagna” all’Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, nata per offrire a prezzi popolari la tradizionale cucina casalinga delle nostre arzdoure ai sapori petroniani. Il ristorante stasera e sabato apre alle 19 mentre domenica anche alle 12; per prenotazioni e informazioni telefonare allo 051.6279931.
Il menù prevede per i primi piatti lasagne alla bolognese, ai carciofi o alla goccia d’oro, tagliatelle al ragù, tortelloni burro e salvia. Per i secondi castrato, fiorentina o salsiccia ai ferri, quaglie al forno, scamorza al forno con salsiccia e noci, friggione, crema fritta, crescentine, gran fritto bolognese, tagliere del buongustaio e contorni. I vini, di qualità, sono scelti come sempre dai cantinieri dell’Arci.
Lasagne e tagliatelle sono preparate con pasta tirata col matterello da sfogline, e sfoglini, impegnati per dare il meglio di sé per questa sagra primaverile. Un’iniziativa che, come le tante altre sagre dell’Arci di San Lazzaro, vede l’impegno di tanti soci volontari. Tra sfogline, chef, aiutanti di cucina e addetti in sala sono in più di cento a preparare migliaia di coperti per sostenere lo sport amatoriale che fa riferimento all’attivo circolo Arci. Dopo la Sagra delle lasagne si tornerà a tavola dal 19 al 28 settembre con lo storico “Festival del pesce di mare”.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...