Pesce di mare per i mici, e gli amici, del gattile

Immagine

L’appello dei mici di San Lazzaro in un bel disegno di Matitaccia (al secolo Giorgio Serra)

San Lazzaro (Bologna)

A tavola vi piace il pesce di mare e in casa la compagnia affettuosa dei gatti? Per voi è quindi l’occasione di dare sostegno all’associazione onlus “La compagnia degli animali” che a San Lazzaro gestisce il gattile comunale di via Speranza. Sodalizio di volontariato animalista che ha organizzato l’ormai tradizionale cena col pesce di mare per il finanziamento della struttura che accudisce i mici abbandonati.
Abbuffata di pesce che si terrà alle 20.15, di venerdì 26 aprile, ancora nei locali del bocciodromo del circolo Arci in via Bellaria 7, a San Lazzaro (Bologna), in attesa del completamento della nuova struttura attrezzata, già al tetto, che sostituisce per sempre lo storico capannone stagionale. Il menù proposto agli amici degli animali, e ai buongustai, prevede antipasto, spaghetti allo scoglio, grigliata mista, fritto misto, acqua, vino e sorbetto a 27 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla supervolontaria signora Lina al 338.5684670.
Il sodalizio “La compagnia degli animali” è sorto anni fa per la tutela degli animali randagi, in particolare dei gatti nella struttura comunale però ormai inadeguata. Un’attività che non si limita a raccogliere i mici abbandonati ma, con costi che gravano in gran parte sui soci, a nutrirli, curarli e sterilizzarli tenendo poi sotto controllo anche le colonie feline sparse nel territorio. Un impegno dei volontari utile a tutta la collettività anche per evitare il randagismo e, soprattutto, il diffondersi di malattie che potrebbero poi trasmettersi alle persone o ad altri animali. Anche per questo l’associazione onlus, che gode del patrocinio comunale, auspica la presenza di molti amici e commensali. L’auspicio del sodalizio animalista è infatti quello di poter realizzare, al più presto, un nuovo e moderno gattile anche a San Lazzaro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...