Sabato 25 con “La scòsa” risate in dialetto in Sala Primavera

La Scosa 01 DLF

Ozzano (Bologna)

Alle 21 di sabato 25 ottobre il sipario della sala teatro Primavera di Ozzano, in corso Garibaldi 36, si aprirà sullo spettacolo in tre atti “La scòsa” (“La scossa”) di Cesarina Tugnoli. Una commedia brillante in dialetto bolognese messa in scena dal gruppo teatrale dialettale del dopolavoro ferroviario di Bologna “As fa quall ch’as pòl”.
Sipario che si apre sulla storia di Olga, trascurata dal marito, trova un espediente per renderlo affettuoso e tenerselo vicino. Col risultato che lo è anche troppo! Prigioniera del suo stesso imbroglio, troverà un aiuto dalla sorella che torna dal viaggio di nozze e che si trova a dover nascondere al maritino Leo il passato di donna focosa e passionale. Nel mentre Marcello, marito di Olga, tenta di prepararle una sorpresa ma è disturbato da un venditore insistente che gli propone un articolo perlomeno un po’ strano. La situazione comica è completata da tre ex amanti, un dottore così così e da Domenica domestica bisbetica.
Gli interpreti sono: Oriana Burzi, Sergio Sasdelli, Angela Cotti, Mara Malaguti, Giuliano Cerè, Dante Corticelli, Franco Monterumisi, Ludovico Dozza e Fabio Malossi.
Ingresso posto unico 9 euro. Per informazioni e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, giunta alla decima edizione – come sempre promossa dal circolo Arci-Uisp e dalla sezione di Ozzano del sindacato pensionati Spi-Cgil, con patrocinio comunale, e organizzata da Erminia Chiusoli –, si concluderà nel marzo del 2015 con la festa della donna.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...