Alla Fornace “L’amore resta” di, e con, Leandro Barsotti

Barsotti 02 Leandro

Pianoro (Bologna)

“La Loggia della Fornace”, in via Ligabue 3 a Rastignano di Pianoro (Bologna), alle 21 di venerdì 23 febbraio 2018 si riapre al pubblico, dopo molti mesi, con ingresso libero, per la presentazione del primo romanzo di Leandro Barsotti “L’amore resta”. Con la partecipazione dello stesso autore, accompagnato dal dj-set Nino Carollo, il libro sarà presentato da Sara Patron per un evento culturale organizzato dal settore cultura della famosissima Nazionale Italiana Cantanti.

Nel libro di Barsotti il protagonista si dice convinto che «se è vero che tutto può finire, è vero anche che tutto può rinascere, anche l’amore». E infatti sono proprio l’amore, le relazioni, i sentimenti, i principali ingredienti dello show letterario di Leandro Barsotti, laureato in criminologia, giornalista, cantautore e infine scrittore veneto.

Il romanzo “L’Amore Resta”, giunto alla quarta ristampa, racconta le vicende di un uomo diviso tra due relazioni d’amore che in un viaggio solidale in Etiopia sarà coinvolto in un intrigo internazionale. Nella “Loggia della Fornace” la presentazione del libro di Leandro Barsotti diventa uno spettacolo e una condivisione di sentimenti col pubblico, coinvolto anche in  una suggestiva meditazione guidata sul tema dell’amore alla riscoperta di un’emozione profonda dentro se stessi.

Pur nato a Brindisi Barsotti è vissuto in giovinezza a Mestre per poi trasferirsi a Padova dove risiede. Ha iniziato a suonare molto presto, con i compagni di scuola poi, dopo le prime esperienze, con Bibi Bozzato fonda la band I Puzzless a metà tra il jazz e il rock d’autore. Nella sua carriera di cantautore Leandro Barsotti ha partecipato a due Festival di Sanremo (1996 e 1997), pubblicato sette album, realizzato una biografia su Serge Gainsbourg e una su Riccardo Fogli. Lavora nei giornali veneti del gruppo “la Repubblica”. “L’Amore Resta” è il suo primo romanzo che è già stato protagonista di una cinquantina di presentazioni pubbliche in varie città italiane.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...