Non è mai troppo tardi … per frequentare Juvenilia Club

carnevale-2016

L’allegra festa del carnevale 2016 di Juvenilia Club al Savoia Hotel Regency

San Lazzaro

Juvenilia ha casa a San Lazzaro, in via Risorgimento 27, ma ha tanti amici sparsi per la città metropolitana bolognese e, per loro, organizza continuamente feste, iniziative culturali, artistiche, gite e viaggi. La sua prossima iniziativa è stata programmata per sabato 4 febbraio con la “Grande festa di Carnevale” che si terra dalle 20 all’Hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 a Bologna. Una festa all’insegna della voglia di travestirsi, di divertire e divertirsi, di stupire e di stupirsi.

Come in un gioco chi c’è dietro a quella mascherina di pizzo nero, chi sono le pupe del gangster e le veneziane settecentesche; o quegli improbabili garibaldini, con canizie e calvizie, o intrepidi esploratori col casco coloniale? Per scoprirlo bisogna partecipare alla gran festa di Juvenilia Club che propone la cena, le musiche e le canzoni del duo Adriana e Mauro, e il ballo in maschera (o almeno in abiti eleganti) sotto le stelle filanti. A dare spettacolo saranno poi coinvolti gli stessi soci in esilaranti performance attinenti al personaggio interpretato. Al termine le maschere più simpatiche e originali riceveranno un premio.

Ovviamente avrete capito che tale Juvenilia Club non è una giovane ragazza ma un’associazione culturale che da 27 anni fa dell’amicizia e della voglia di divertirsi il suo cardine dimenticando gli acciacchi di gioventù, e i problemi quotidiani, in modo intelligente. Anche se la ventisettesima stagione sociale è iniziata non è troppo tardi per aderire e approfittare delle tante occasioni che propone il club. Per associarsi o per informazioni rivolgersi a: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

Scorrendo il programma del club il ballo in maschera sarà seguito il dieci febbraio da una cena e dal concerto “Il grande Gershwin, e dintorni” col soprano Caterina Parisi e al piano il maestro Lamberto Lipparini; evento che si terrà nel Circolo Ufficiali dell’Esercito a Palazzo Grassi in via Marsala 12 a Bologna. Il 24 febbraio si torna all’Hotel Savoia Regency con buffet e conferenza con immagini del professor Marco Càrpani su: “I periodi d’oro della pittura bolognese dei secoli XVI e XVII, le opere dei maestri felsinei a Bologna e nel mondo”. Sempre al Savoia il 3 marzo buffet poi il Nuovo Teatro Montanari e il Museo del Risorgimento di Bologna propongono lo spettacolo “Parole e musica dell’Italia in guerra”. L’11 marzo gita di un giorno con visita alla rocca millenaria di Castrocaro Terme, Terra del Sole, Sarsina, Museo Archeologico e cattedrale. Il 18 marzo di nuovo all’Hotel Savoia Regency per la “Festa di Primavera” con la partecipazione di Claudio Ferrara alla tastiera. Le iniziative di marzo si concludono il 24 al Circolo Ufficiali di Bologna con buffet e musica classica eseguita al pianoforte dal maestro Stefano Lippi.

Tante le iniziative che il programma dell’anno sociale 2016-2017, in parte trascorso, è un libretto di 40 pagine. Juvenilia Club è infatti un sodalizio attivo, con sede e laboratori a San Lazzaro di Savena, che promuove aggregazione e divulgazione culturale, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi gratuiti per gli associati, conferenze e concerti. La festa in maschera di Juvenilia Club può anche essere l’occasione per vedere il futuro un po’ più rosa.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...