Cambia l’ora del congresso Auser di Ozzano, Pianoro e San Lazzaro

stand-01-auser

Lo stand dell’Auser di Pianoro alla scorsa edizione di Volontassociate

Ozzano – Pianoro – San Lazzaro

Nei giorni scorsi tutti i soci dell’Auser (Associazione di volontariato per l’autogestione dei servizi e la solidarietà) residenti nei comuni di Ozzano, Pianoro e San Lazzaro hanno ricevuto per posta una lettera di convocazione per l’assemblea congressuale di zona. Assemblea che si terrà martedì 29 novembre nella sala della Camera del Lavoro distrettuale di San Lazzaro, in via Emilia 249, ma alle 14 e non alle 9 come scritto nella lettera.

Nell’occasione, oltre ai documenti congressuali che saranno oggetto della discussione e delle votazioni, disponibili nelle sedi Auser o scaricabili dal sito http://www.auserbologna.it, saranno eletti anche i nuovi delegati all’assemblea provinciale nella proporzione di un delegato ogni venticinque soci in regola col tesseramento. Data la importanza dell’incontro, tutti i soci sono invitati a partecipare. Qualora ci fossero difficoltà nel trasporto, sono invitati a farlo sapere ai loro coordinatori locali: Domenico Cicognani per Ozzano, Gianni Conti per Pianoro e Teresa Biondi per San Lazzaro, affinché tutti possano essere presenti all’incontro. Assemblea che si terrà in preparazione del IX Congresso Nazionale dell’Auser che si terrà a Salerno dal 5 al 7 aprile 2017.

Per la vita di un’associazione il congresso è sempre uno dei momenti più importanti perché i soci sono chiamati a verificare i tempi e i modi di attuazione del progetto sociale stabilito dalla precedente assise congressuale. Al termine del percosso congressuale, che coinvolgerà tutti i circa 1.500 circoli esistenti sul territorio nazionale, i delegati designati a rappresentare gli oltre 300mila soci, approveranno il Codice etico dell’associazione di volontariato e un documento che ridefinirà il progetto sociale dell’Auser. La discussione, a tutti i livelli, avrà come punto di riferimento il documento approvato lo scorso 15 settembre 2016 dal Comitato direttivo nazionale con titolo, e slogan: “Un’associazione che guarda al futuro verso un nuovo patto sociale”.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...