“Terza età, nuova giovinezza” il tema del 15° concorso fotografico

terza-eta-01-concorso

Ozzano

“Terza età, nuova giovinezza” è il non facile tema, ma intrigante, del 15° concorso fotografico nazionale organizzato dal centro culturale e ricreativo ozzanese “San Cristoforo” che ha raccolto il testimone lasciatogli dall’associazione “Insieme per” che aveva organizzato tutti i precedenti concorsi. Tutti gli appassionati di fotografia, digitale o analogica, possono partecipare con consegna delle foto entro il 31 ottobre 2016. Il regolamento è consultabile sul sito del centro culturale all’indirizzo: www.sancristoforozzano.org/cc/ o negli studi fotografici elencati di seguito. C’è quindi ancora qualche settimana di tempo, per cercare o creare soggetti e scatti originali sull’impegnativo tema.

Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere a colori (anche digitali ma non elaborate al computer) di centimetri 20 per 30 non montate su alcun supporto. Le fotografie ammesse al concorso saranno poi esposte dall’11 al 18 novembre nel Palazzo della Cultura, centro culturale polivalente di Ozzano capoluogo, dove si terrà anche la premiazione nella serata dell’ultimo giorno della mostra.

L’ammissione al concorso e l’assegnazione dei premi sarà decisa da una giuria tecnica presieduta dal dottor Luigi Feruglio dirigente del gruppo farmaceutico Fatro, specializzato in campo veterinario, che ha infatti sede a Ozzano, principale sponsor del concorso fotografico.

Al primo classificato andranno una coppa e un buono premio da 300 euro offerto da Fatro, al secondo coppa e materiale fotografico del valore di 100 euro, al terzo coppa con buono spesa da 50 euro o pianta in vaso del Bosco di Zan di San Lazzaro. Previsti anche altri premi alle fotografie segnalate dalla giuria e alla foto più votata dalla giuria popolare in occasione dell’esposizione pubblica.

Le opere vanno consegnate, o inviate per posta senza supporti o cornici, con la quota di iscrizione di 10 euro a Ozzano agli studi fotografici: New Photo in via San Cristoforo 26; Foto Ciak di viale 2 Giugno 74. I vincitori saranno avvisati telefonicamente e comunque a tutti i partecipanti sarà consegnato il catalogo del concorso; in caso di restituzione postale delle foto e del catalogo è richiesto un ulteriore contributo di cinque euro. Sarà poi cura dell’autore il premunirsi della concessione dei diritti delle immagini delle persone ritratte servendosi del modulo scaricabile dal sito già citato del centro culturale.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...