Già riaperta la Bocciofila Pianorese Arci “XXV Aprile”

Taglio 03 Nastro

Da sinistra il presidente della Bocciofila Franco Dini, il sindaco Gabriele Minghetti e il consigliere della Bocciofila Giancarlo Minarini

Pianoro (Bologna)

Come da tradizione lo scorso 2 giugno, a Pianoro Nuovo, con la Festa della Repubblica c’è stata anche quella della Bocciofila Pianorese Arci “XXV Aprile”, presieduta da Franco Dini, per la riapertura della stagione agonistica, ricreativa e gastronomica che proseguirà tutte le sere fino all’autunno. Per l’occasione s’è svolto un torneo di bocce ed è stato offerto a tutti un rinfresco gratuito e la possibilità di partecipare a una ricca sottoscrizione a premi per contribuire all’attività, sostenuta dal volontariato, e alla manutenzione della struttura e dei campi.

L’attività della bocciofila, con due campi scoperti illuminati a giorno e dotati di tribuna, è infatti stagionale con inizio i primi di giugno e termine alla fine di settembre. Periodo con l’impianto preso d’assalto, anche da chi non gioca a bocce, per gustare fragranti crescentine tutte le sere della settimana e, quando ci sono forze sufficienti, anche primi piatti nel weekend. Piatti e posate di plastica, tovaglioli e tovaglie di carta, ma le portate hanno il sapore dell’amicizia e della solidarietà. Il lavoro in cucina, tra i tavoli e al bar è tutto volontario e le speranze del presidente Dini sono che la squadra dei volontari attivi resti unita e che vengano a dare una mano altri volenterosi; magari giovani.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...