In 40 pagine le tante iniziative culturali di Juvenilia Club

Juve 27 Coll

 

Bologna-San Lazzaro

Il prossimo venerdì 13 maggio l’associazione culturale “Juvenilia Club” accoglie amici e soci nel prestigioso Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna, per la tradizionale “Grande festa di chiusura”. Una festa elegante in abito scuro, con colonna sonora le musiche del maestro Massimiliano Massarenti, per salutare in allegria la conclusione della 26esima stagione sociale 2015-2016, che come sempre è stata piena di iniziative; e anche per salutare gli amici e i soci prima della fuga dalla città per villeggiature e vacanze estive. Juvenilia Club ha infatti superato i 26 anni di età ma con ancora tanta voglia di vivere, imparare, divertirsi. La stessa voglia che hanno i suoi soci: medici, ingegneri, imprenditori, liberi professionisti, eccetera.

Feste, cene, balli, conferenze, corsi, concerti con varie serate gratuite per i soci, e tanto altro, è infatti il nutrito programma di iniziative per il 27esimo anno sociale (2016-2017) dell’associazione Juvenilia Club di San Lazzaro (Bologna). Occasioni ci spiega la presidentessa Paola Tabacchi Malaguti, elencate in un libretto di ben quaranta pagine, dove trovarsi insieme con tanta voglia di fare, imparare, e divertirsi con stile ed eleganza in luoghi di prestigio del bolognese.

L’associazione culturale, con sede in via Risorgimento 35 a San Lazzaro, organizza vacanze termali, gite e viaggi culturali in Italia e all’estero, visite a musei, corsi di inglese e di computer, laboratori artistici (ceramica, vetri Tiffany, scultura e pittura) e di scrittura creativa, concorsi letterari, serate di bridge e burraco, cineforum e un gruppo teatrale per allietare serate sociali o a fini benefici.

«I nostri soci – spiega la presidentessa – sono persone socievoli che hanno voglia di divertire, divertirsi e sentirsi ancora giovani. Proprio per questo apriamo le porte delle nostre iniziative anche ai giovani perché siamo convinti della necessità di ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione che non è limitato a San Lazzaro e Bologna».

Per informazioni e adesioni – l’associazione di promozione culturale Juvenilia Club è aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi, stare insieme, dare un calcio alla noia e fare nuove amicizie – rivolgersi a: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a In 40 pagine le tante iniziative culturali di Juvenilia Club

  1. Paola ha detto:

    Juvenilia è ormai sul viale del tramonto. Gli iscritti sono calati drasticamente, le iniziative sono sempre più povere e ci rimangono pochi soldi

    • savenaidice ha detto:

      Mi dispiace ma cerco di sostenere Juvenilia fin che mi è possibile.
      Ciao, un abbraccio, buone vacanze sperando di vederci nel prossimo autunno.
      Salutami Fortunato. Bruna mi ha detto che non è stato bene.
      Giancarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...