Al cineteatro Italia le foto di Roberto Negri

Negri 01 Roberto

Castenaso (Bologna)

Giovedì 25 febbraio, alle 21, Roberto Negri nel cineteatro Italia di Castenaso, in via Nasica 38, presenterà sue immagini fotografiche con una videoproiezione a ingresso gratuito a titolo “Dal Perù alla piena del Po, passando per il Togo”. Le proiezioni di diapositive e filmati, giunte alla ventiduesima edizione sono organizzate con patrocinio comunale dal gruppo di fotoamatori “La Rocca” (www.laroccafoto.it), che ha sede nel centro culturale “La Scuola” a Marano di Castenaso.
Polesano, trapiantato a Bologna dal 1981, Roberto Negri è un ingegnere meccanico in pensione, ex dirigente in aziende impegnate nel campo della robotica, con la passione dei viaggi e della fotografia. Da qualche anno si dedica come volontario alla consulenza a chiamata per l’organizzazione internazionale Unv (United Nations Volunteers) delle Nazioni Unite per i paesi dell’Africa, soprattutto sub sahariana. Ultimamente opera in Africa anche direttamente con l’associazione di volontariato internazionale sociale Visis di cui è presidente.
Fotograficamente è nato nei primi anni ‘70, nikonista in analogico poi nel digitale, con genere fotografico preferito la foto documentale, d’ambiente, di vita, di sentimenti, l’uomo insomma. Socio del circolo fotografico Cpda (Circolo petroniano delle arti) in Bologna; partecipa a concorsi fotografici con buon successo e ha esposto le sue immagini, come espone tuttora, in mostre fotografiche in diverse regioni italiane.
Oltre a organizzare le proiezioni all’Italia il fotoclub “La Rocca” ogni anno promuove corsi di fotografia di base e avanzati, concorsi e mostre. Le proiezioni video e fotografiche all’Italia si concluderanno il 3 marzo con immagini di Franco Dalle Donne sempre di Bologna.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...