All’Italia le foto di Bruno Maddeddu

Maddeddu 02 Bruno

Castenaso (Bologna)

Giovedì 18 febbraio, alle 21, il fotografo Bruno Maddeddu presenterà nel cinema Italia di via Nasica 38, a Castenaso, sue premiate immagini con una videoproiezione a ingresso gratuito a titolo “Appunti di vita”. Le proiezioni di diapositive e filmati, giunte ormai alla ventiduesima edizione sono organizzate con patrocinio del Comune di Castenaso dal locale gruppo di fotocineamatori “La Rocca” (www.laroccafoto.it), che ha sede nel centro culturale la “Scuola” a Marano di Castenaso.
I primi approcci di Bruno Maddeddu, sardo di nascita ma trapiantato in Liguria, risalgono ai tempi delle elementari quando, di nascosto dalla madre, usava la sua piccola fotocamera per riprendere tutto ciò che lo circondava. Poi, a 19 anni, l’acquisto della prima reflex e le esperienze da autodidatta che lo hanno portato alle pellicole in bianco e nero, al lavoro in camera oscura, alle polaroid e ora al digitale. L’albo della federazione dei fotografi italiani lo vede tra i primi venti autori della classifica di tutti i tempi. Già campione del mondo con la selezione italiana ha sue immagini anche in musei italiani e spagnoli.
Il fotoclub “La Rocca” ogni anno oltre a organizzare le proiezioni all’Italia, promuove corsi di fotografia di base e avanzati, dibattiti, mostre e concorsi Le proiezioni video e fotografiche proseguiranno all’Italia il 25 febbraio con Roberto Negri, di Bologna, per concludersi il 3 marzo con immagini di Franco Dalle Donne sempre di Bologna.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...