Festa in maschera con Juvenilia Club

A Gruppo 01

Bologna

Sabato 6 febbraio, dalle 20, il prestigioso Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna, ospita una grande “Festa di Carnevale” promossa dall’associazione Juvenilia Club. Ci sarà quindi la consueta partecipazione di soci e amici del sodalizio nelle vesti di dame di ogni epoca, dalle egiziane alle veneziane settecentesche o in quelle di gangster americani, di improbabili garibaldini con canizie e calvizie, o di intrepidi esploratori col casco coloniale, con premi alla maschera più simpatica. Per rendere più lieta la festa ci saranno alcuni soci che si cimenteranno in canti o scenette teatrali a suon di musica.
«Si tratta di una nostra bella tradizione – ricorda il presidente Paola Tabacchi Malaguti – risalente al 1990 anno di fondazione del club. Tradizione che prosegue nel consueto filone dello stare insieme, in amicizia e in allegria, dimenticando gli acciacchi di gioventù, e i problemi quotidiani, divertendo e divertendosi in modo intelligente».
Per il 6 febbraio Juvenilia propone la consueta cena, le musiche del duo Adriana e Mauro, il ballo in maschera (o almeno in abiti eleganti) sotto le stelle filanti. Per informazioni e adesioni – l’associazione di promozione culturale Juvenilia Club è aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi, stare insieme, dare un calcio alla noia e fare nuove amicizie – rivolgersi a: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.
Quello di quest’anno è il 26esimo carnevale di Juvenilia, club fondato dalla professoressa Paola assieme a un gruppo di amici, che propone feste eleganti, a soci, amici e ospiti, oltre a tante iniziative culturali e artistiche, gite turistiche e viaggi. Tante che anche il programma dell’anno sociale 2015-2016, in parte trascorso, è un libretto di 40 pagine pieno di iniziative. Juvenilia Club è infatti un sodalizio attivo, con sede e laboratori a San Lazzaro, in via Risorgimento 27, che promuove aggregazione e divulgazione culturale, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi gratuiti per gli associati, conferenze e concerti. La festa in maschera di Juvenilia Club può anche essere l’occasione per vedere il futuro un po’ più rosa.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...