All’Italia la natura nelle foto di Milko Marchetti

Marchetti 03 Milko

Castenaso (Bologna)

«I miei compagni di avventura sono: un capanno mimetico, ore di appostamenti immobili, le fredde giornate di gennaio, l’afa di luglio, le zanzare, la nebbia, e la mia inseparabile macchina fotografica». Questa la presentazione del fotografo ferrarese Milko Marchetti che alle 21 di giovedì 28 gennaio presenterà le sue belle immagini, con una videoproiezione a titolo “Emozioni naturali”, nel cineteatro Italia di via Nasica 38 a Castenaso. Le proiezioni di diapositive giunte alla ventiduesima edizione, con ingresso gratuito, sono organizzate con patrocinio comunale dal locale e attivissimo gruppo fotografico “La Rocca” (www.laroccafoto.it), che ha sede nella “Scuola” di Marano.
Milko Marchetti collabora con la Provincia di Ferrara per i censimenti faunistici, con l’assessorato al turismo del Comune di Ferrara, con il Museo ferrarese di Storia Naturale, con il Parco del Delta del Po, con Delta 2000 e Verdedelta. Vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali è collaboratore fotografico della Regione e di importanti riviste sui temi ambientali e naturalistici. In oltre 20 anni di attività ha “costruito” un archivio fotografico di oltre 360.000 immagini di animali, piante, e reportage su parchi naturali in Europa e in America.
Le proiezioni proseguiranno nei giorni 4 (Anna Alvoni e Roberto Tarozzi di Bologna), 11 (Elisabetta Rosso di Vercelli), 18 (Bruno Maddeddu di La Spezia) e 25 febbraio (Roberto Negri di Bologna) per concludersi il 3 marzo (Franco Dalle Donne di Bologna).

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...