I “Raggi di luce” vincono il concorso

Collage xx Foto

In senso orario: Abbate, Fazioli, Ferretti e le fotografie giunte 1^, 2^ e 3^

Ozzano (Bologna)

Quella che ha vinto il 14° concorso fotografico nazionale: “Giochi di luce”, promosso dall’associazione ozzanese “Insieme per” con il patrocinio del Comune di Ozzano, è un’immagine di raggi di sole che si insinuano tra gli alberi di un bosco. Una foto scattata dall’ozzanese Gianni Fazioli, il più assiduo partecipante al concorso che finalmente è giunto primo dopo un terzo posto ottenuto nel 2003. Al secondo posto si è classificata Chiara Ferretti, pure lei di Ozzano alla quarta partecipazione, e al terzo Antonietta Abbate di Pianoro alla sua prima presenza a un concorso che ha visto molte donne in gara. Ai piedi del podio sono state segnalate le immagini di Ercole Bardi di Bologna, Gianfranco Salsi di Reggio Emilia e Fabio Lomuoio di Genova.
Con soddisfazione il presidente dell’associazione, Mauro Broccoli, anche questa quattordicesima edizione ha visto un buon numero di partecipanti, 53, per un totale di 103 foto pervenute, tutte ammesse alla gare e alla mostra per la loro buona qualità tecnica ed estetica, di cui 57 dalla provincia bolognese e 46 da altre città italiane. Anche il tema di quest’anno è quindi stato accolto bene dagli appassionati di fotografia che amano scattare le loro foto a colori con le sempre valide fotocamere analogiche, o con le più moderne macchine digitali.
Dopo l’esposizione di una settimana, e il voto dei visitatori, la giuria ha infatti assegnato: a Gianni Fazioli una coppa e un buono acquisto da 300 euro offerto dalla Fatro Farmaceutici; a Chiara Ferretti coppa e materiale fotografico per un valore di 100 euro; ad Antonella Abbate coppa e buono acquisto da 50 euro de Il Bosco di Zan. La giuria giudicatrice era composta da fotografi professionisti e da esperti in arti visive e presieduta da Luigi Feruglio di Fatro Industrie Farmaceutici.
Chi ha la curiosità di vedere le immagini premiate e segnalate acceda al sito http://www.amozzano.it dove i naviganti del web avranno, per un anno intero la possibilità di ammirare tutte le foto partecipanti alla 14esima edizione del concorso indetto da “Insieme per” di Ozzano.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...