Corso di fotografia con Luca Dalla e Iscom Bologna

Dalla 01 Luca

Bologna

Anche avendo una fotocamera digitale, ultramoderna, non è detto che per scattare belle foto sia sufficiente inquadrare il soggetto e premere l’otturatore. Bisogna appunto conoscere la propria macchina, le basi della fotografia e alcuni trucchi del mestiere. A questo ci ha pensato Iscom Bologna (Istituto per lo sviluppo del commercio e del turismo di Confcommercio Ascom), che ha promosso un corso di avviamento alla fotografia che si terrà a Bologna, in via Cesare Gnudi 5, a partire da giovedì 29 ottobre con docente Luca Dalla dello studio fotografico New Photo di Ozzano.
Fotografo professionista Luca Dalla lavora da oltre vent’anni in ambiti provinciale e nazionale specializzandosi in servizi per matrimoni, eventi sportivi e pubblicitari. Infatti New Photo crea e stampa flyer, cataloghi, biglietti da visita, locandine, cartelli promozionali. Per info e iscrizioni: 051.4155711; info@iscombo.it; http://www.iscombo.it.
Il corso base di fotografia veloce ed essenziale, adatto a tutti, anche a un principiante assoluto. E’ rivolto a chi, pur alle prime armi, vuole apprendere le tecniche e i principi che gli permetteranno di produrre immagini creative con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le impostazioni adatte a ciascuna situazione. Prevede 20 ore di lezione teorica e pratica che si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 12.
Gli argomenti che saranno trattati sono: la fotocamera, l’esposizione, il diaframma, l’otturatore, gli obiettivi, la luce e, importante, la gestione dell’archivio fotografico; infatti a molti capita di non trovare più le proprie foto archiviate a casaccio in un cassetto o nel computer. L’attrezzatura minima richiesta è una fotocamera digitale compatta, con possibilità di scattare in priorità di tempi e di diaframmi; quella consigliata è una fotocamera reflex digitale con ottiche fisse o zoom.
La priorità d’iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo della richiesta di iscrizione, scaricabile dal sito Iscom citato, compilata in ogni parte, sottoscritta e accompagnata dal versamento della quota. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...