E’ in edicola il “Buone Notizie Bologna” di ottobre

Civetta 01 BNB 10 2015

Bologna

Anche col cadere delle foglie dal primo di ottobre il mensile “Buone Notizie Bologna” è in edicola sempre a un euro la copia. BNB è un tabloid edito dalla cooperativa sociale Virtual Coop, aderente alla Legacoop, che si occupa dei problemi concreti della gente soprattutto verso quelli che per un motivo e per l’altro sono i più svantaggiati. Gli stessi soci e lavoratori della coop sono portatori di handicap che grazie a essa hanno opportunità di lavoro e di emancipazione sociale.
Nell’ultimo numero del mensile, dedicato in gran parte alla cultura e al sociale, c’è un’intervista del direttore responsabile Maurizio Cocchi – col supporto in redazione di Ugo De Santis – a Massimo Mezzetti assessore regionale alla cultura. Della stessa coppia Cocchi-De Santis l’intervista a Irene Balbo, non vedente, della cooperativa sociale “Big Bang Universo Accessibile” che produce audio-descrizioni per non vedenti per il progetto “FilmVoices, ascoltare il cinema”
Questo mese le quattro pagine centrali sono state dedicate alle Ong (organizzazioni non governative) che operano in vari paesi del mondo, soprattutto nelle aree depresse del pianeta, con attività di volontariato e cooperazione internazionale. E anche su BNB non mancano articoli del vostro immodesto cronista: a pagina 10 trovate la cronaca della “Camminata dei bersaglieri” – organizzata a ricordo della cruenta battaglia di Poggio Scanno combattuta, il 19 aprile 1945, sul crinale al confine tra Ozzano e Pianoro – e il “Torneo del Tortellone” dell’Auser pianorese che ha visto tra i giudici l’onorevole Andrea De Maria; a pagina quindici, come Altair, il programma delle ultime escursioni speleologiche guidate alle grotte del Parco regionale dei Gessi.
E in questo numero, come sempre, potete trovarvi i consueti articoli di approfondimento su argomenti di attualità: viabilità, trasporti, arte, letteratura, spettacoli e lavoro. Non mancano poi pagine sulla salute e quelle dedicate al turismo, all’ambiente e ai nostri parchi, e ai giochi.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...