Secondo round del “Festival del pesce di mare”

A Sala 06 77

San Lazzaro (Bologna)

Dopo il primo atteso appuntamento dello scorso fine settimana il 2, 3 e 4 ottobre, nella “Sala ‘77” dell’Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, torna per un secondo round la 27esima edizione del “Festival del pesce di mare”. Una fortunata e apprezzata sagra autunnale dedicata ai buongustai, nata nel 1988, con ricavato destinato al sostegno dei tanti gruppi sportivi amatoriali e dilettantistici che qui hanno sede.
Il venerdì e il sabato il ristorante apre alle 19 e la domenica anche alle 12 con possibilità di asporto in tutte le occasioni. Il menù proposto dai volontari dell’Arci prevede tre antipasti: insalata di mare, cozze alla tarantina e fantasia di carpaccio; cinque primi: risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio o alle vongole, strozzapreti gamberi e coda di rospo o piatto alternativo per chi non ama il pesce; un piatto unico con zuppa di pesce; sei secondi: spiedini misti, fritto misto, mini e maxi grigliata, coda di rospo o salsiccia con patate; poi contorni, vini e bibite. Nell’adiacente Sala Paradiso tombola riservata ai soci Arci, la domenica alle 15, e alle 21 di sabato e domenica ballo con orchestra.
A chiudere la stagione 2015 della buona cucina proposta dal circolo Arci sanlazzarese sarà poi la “Sagra dei sapori”, che si terrà nei giorni 31 ottobre e 1, 7 e 8 novembre con piatti tradizionali e col cinghiale.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...