Domenica il pranzo per la finale del “Torneo del Tortellone”

Tortellone OO

Pianoro (Bologna)

Dopo le cene del 4 e 10 settembre, in occasione delle eliminatorie, alle 12 di domenica 13, si tornerà a tavola nella sala Arcipelago del centro sociale “1° Maggio” di Pianoro, in via Resistenza 201, per la finale della terza edizione del “Torneo del Tortellone”. Da un’idea di Gianni Conti, coordinatore dell’Auser pianorese, il torneo è una sagra a base di questa specialità nostrana e una competizione gastronomica, molto casereccia, organizzata dall’Auser e dal centro “1° Maggio”, di Pianoro, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Coop Adriatica e del supermercato Ecu. Torneo che mette in competizione tra loro sfogline e sfoglini di località, frazioni e associazioni dando infine a tutti l’occasione di trovarsi a tavola con i tortelloni di ricotta, burro e oro o burro e salvia, come primo piatto seguito da altre pietanze. La partecipazione al pranzo di domenica è anche un’occasione per dare un sostegno concreto e un contributo al volontariato pianorese.
L’Auser non si propone solo con iniziative a tavola ma soprattutto, con azioni di solidarietà, di socializzazione, di sostegno agli anziani e ai più sfortunati, di supporto alle comunità locali e alle iniziative culturali del territorio. E in Auser c’è tanto spazio anche per nuovi volontari che possano mettere a disposizione di tutti le loro capacità, la loro esperienza e la loro voglia di mettersi in gioco.
Anche il centro sociale “1° Maggio”, gestito con puro volontariato, è a totale disposizione della comunità pianorese con le sue cucine, la sala Arcipelago per il ballo, gli spettacoli e per gli eventi della Proloco Pianoro di ottobre con tre fine settimana di sagre. E chi ha voglia di dare una mano, e un po’ del suo tempo libero, è sempre bene accolto.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...