Tutta la frazione, e non solo, alla “Fira dl’Egg”

Fiera 01 Idice

San Lazzaro (Bologna)

Dal 22 al 24 maggio tanti residenti, commercianti e imprenditori della frazione Idice di San Lazzaro saranno direttamente impegnati in via Emilia 367/E nella sesta edizione della “Fira dl’Egg”. Un’iniziativa di coinvolgimento cittadino nata nel 2010 ad affiancarsi alla tradizionale “Fira ed San Lazar” che quest’anno giunge alla 185esima edizione.
Si inizia alle 19 di venerdì 22 maggio, nell’area del centro giovanile accanto al ponte sull’Idice, con l’apertura dello stand gastronomico seguita alle 21 dal “Radio Cool One” del dj Steve, per le danze con le musiche anni ’70-80-90. Sabato 23 alle 12 nuova apertura dello stand gastronomico, con orario continuato fino a sera, con pomeriggio di mercatini, musiche dalle 18 e alle 21.30 concerto degli Anthera.
Il clou della festa domenica 24 con alle 10 prima colazione seguita da una camminata ambientale lungo il fiume. Di nuovo alle 12 l’apertura dello stand di ristorazione, pomeriggio dedicato alle animazioni per bambini con in serata, alle 20.30, le musiche del duo Mauro Malaguti e gran finale alle 22.30 con uno spettacolo musicale e pirotecnico. In caso di maltempo la fiera sarà rinviata al successivo fine settimana.
La “Fira dl’Egg” è organizzata dal comitato dei commercianti di Idice, col sostegno dell’Ascom e dell’istituzione comunale Prometeo, nella speranza dei residenti che partano al più presto i necessari lavori di recupero del centro giovanile in modo che possa essere fruito da tutti.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...