Buone Notizie Bologna, approfondimenti e tanto altro

La storica "Fontanina del Pero" a Rastignano di Pianoro (Bologna)

La storica “Fontanina del Pero” a Rastignano di Pianoro (Bologna)

Bologna

Puntuale come sempre ogni primo giorno del mese, il mensile “Buone Notizie Bologna”, dal primo maggio è in edicola, a un euro la copia, con i consueti articoli e saggi di approfondimento, attualità, inchieste, interviste, recensioni e rubriche varie. Perciò quelli che ancora non conoscono questo periodico libero, e indipendente, possono cogliere l’occasione per leggerlo e per farlo conoscere ai propri amici.
Nell’ultimo numero di BNB tanti articoli d’arte, cultura e ambiente con il direttore responsabile e presidente della Virtual Coop Maurizio Cocchi, col supporto di Ugo De Santis, che ha intervistato Giovanni Bragaglia, presidente dell’associazione dei Revisori Legali (Airces) sui controlli ai bilanci e attività del settore cooperativo ultimamente oggetto di indagini della Magistratura, scandali, dissesti e fallimenti.
Sull’onda dell’Expo di Milano molte pagine, oltre alle quattro centrali dedicate ai cereali e al pane, sono dedicate al cibo, all’agricoltura, alle ricette di cucina e alla ristorazione. Una pagina è stata dedicata al pericolo dei mangimi soia e mais Ogm nella catena della produzione del Parmigiano-Reggiano, una alle glutine e alla celiachia, un’altra ancora alla pasta e ai derivati, con ricette rustiche, e l’annuncio della sagra “Gola 2015” rassegna della norcineria che si terrà il 24 maggio ad Anzola dell’Emilia. Un numero che prende i lettori per la gola.
Ma non si vive di solo cibo e quindi ci sono anche pagine dedicate anche alla storia, all’arte e alla cultura come quella che ho dedicata alla storica “Fontanina del Pero”, costruita nel 1651 a Rastignano di Pianoro di nuovo bisognosa di cure dopo lo spostamento e i restauri effettuati nel 1991. Come al solito, anche in questo numero di maggio potete trovarvi interessanti saggi e articoli di approfondimento su argomenti di attualità come: viabilità, trasporti, cinema, letteratura, sport, spettacoli e lavoro. Non mancano poi le pagine sulla salute e sul turismo e, visti i tempi, anche una dedicata a chi offre o cerca lavoro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...