La casa è un bene, e anche “fonte di benessere”

Logo 01 Transizione

Pianoro (Bologna)

Per alcuni, che non ce l’hanno, “la casa è un diritto”. Indubbiamente la casa è “un bene”, materiale e fondamentale, per ogni famiglia. Ma può anche essere “fonte di benessere”? Per conoscere la risposta a questa domanda sarà opportuno assistere alla conferenza di Daniela Carboni che si terrà alle 20.45 di giovedì 16 aprile nel Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini” di Pianoro in via del Gualando con ingresso libero.
La conferenza – per sapere ciò che è necessario per rendere le nostre abitazioni un luogo naturale, sicuro, fonte di benessere per noi e per l’ambiente – è organizzata dall’associazione Pianoro in Transizione, con patrocinio del Comune di Pianoro, nell’ambito delle iniziative del circuito “Coltivare Benessere” nelle Valli Savena e Idice. Al termine simpatico buffet naturale e autoprodotto offerto dagli organizzatori.
Daniela Carboni è ingegnere civile con specializzazione in architettura bioecologica, con attestato di counselor trainer, che lavora da oltre un decennio nel campo della progettazione e del riequilibrio energetico degli ambienti abitativi, attraverso un approccio olistico ossia totale. Si occupa, tra l’altro, del rilievo dei campi elettromagnetici, elettrici, inquinamento indoor da gas radon e da prodotti chimici, geobiologia, insediamenti abitativi sostenibili, cohousing (case condivise e solidali, ndr) e anche di progettazione e realizzazione di villaggi ecologici.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...