“Prevenzione in movimento” in tanti a camminare insieme

L'iniziativa "Prevenzione in Movimento" in una foto di Davide Venturi

L’iniziativa “Prevenzione in Movimento” in una foto di Davide Venturi

San Lazzaro (Bologna)

Lusinghiero successo per la prima edizione a San Lazzaro della bella iniziativa “Prevenzione in movimento” organizzata dalla Polisportiva Sport 2000 assieme ai soci di San Lazzaro dell’Istituto Ramazzini. Ovvia la soddisfazione di Mauro Caselli, presidente dell’associazione sportiva con attività a Pianoro e a San Lazzaro, e del presidente della sezione soci di San Lazzaro dell’a cooperativa onlus Paolo Nicoli.
Infatti alla fine del mese scorso, dopo un raduno alla Mediateca, oltre un’ottantina di persone hanno preso parte a una camminata per le vie ciclopedonali sanlazzaresi, coordinata da Marzia Piana dirigente della Sport 2000, a scoprire quanto faccia bene il movimento al corpo e alla mente. Un’iniziativa aperta a tutti, libera e gratuita, che col camminare in compagnia ha favorito la socializzazione e il fare nuove amicizie. A seguire una merenda salutistica e un incontro informativo con Daniele Manservisi del Centro di ricerca sul cancro “Cesare Maltoni” (Crccm) di Bentivoglio, e con la dottoressa Angela Guaragna direttore sanitario dell’Istituto, e dei poliambulatori Ramazzini di via Libia a Bologna e di via Giovanni XXIII a Ozzano, per capire meglio a che punto si è con la ricerca scientifica oncologica sul cancro e sulla prevenzione.
Dal marzo scorso è pienamente operativo anche il poliambulatorio ozzanese dell’Istituto Ramazzini una struttura rivolta alla prevenzione oncologica, ma non soltanto con moderni ambulatori di urologia, oncologia, ginecologia, dermatologia, odontoiatria ed ecografia. Per info e prenotazioni: 051.302252; poliambulatorio@ramazzini.it.
La società Sport 2000, nata oltre trent’anni fa a Pianoro, oggi ha oltre tremila iscritti, sede amministrativa a San Lazzaro, attività e tanti corsi in varie discipline in piscina, in palestra, all’aperto e col tennis.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...