“Valli Savena Idice” alla conquista di Castenaso

Le tre testate sorelle e l'assessore castenasese Giorgio Tonelli intento alla lettura

Le tre testate sorelle e l’assessore castenasese Giorgio Tonelli intento alla lettura

Valli dell’Idice e del Savena (Bologna)

Mentre il corso del Savena si arresta nell’Idice, alla Borgatella di San Lazzaro, quello dell’Idice invece prosegue oltre verso il Reno, di cui è affluente, attraversando i comuni di Castenaso, Budrio e Molinella. Nulla di male quindi, se la rivista mensile “Valli Savena Idice”, edita dalla Hemingway Editore e diretta da Bruno Di Bernardo, superi i suoi primi confini di interesse, e distribuzione, del Distretto sanlazzarese.
Infatti in questi giorni è in distribuzione anche a Castenaso la versione cartacea del numero di marzo del notiziario mensile finora reperibile solo in negozi, bar, ristoranti, edicole del Distretto di San Lazzaro che comprende i comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano, Pianoro e San Lazzaro. Con tante notizie utili e mirate Comune per Comune e altre di respiro più ampio, come quelle sulla neonata Città metropolitana con ricadute sul tessuto locale e sui suoi residenti.
Una rivista giovane, colorata, impegnata e, soprattutto, gratuita grazie alle aziende che colgono l’opportunità di farsi conoscere e ricordare in ambito più vasto. Col vantaggio che chi non trova la copia cartacea può sfogliare il notiziario, scaricarlo e stamparlo, collegandosi al sito web: http://hemingwayeditore.wordpress.com. Giunto nel sito si vedrà che “Valli Savena Idice” ha altre due sorelle quasi gemelle. “Un’idea di Appennino”, diffusa a Camugnano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro e Vergato. E “Valli Reno Lavino Samoggia” per coprire il basso Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia (Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno) e Zola Predosa.
Nel “Valli Savena Idice” in distribuzione notizie e approfondimenti dalla Regione e dalla neonata Città metropolitana, interviste esclusive al presidente di Tper Giuseppina Gualtieri e al sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi, approfondimenti su trasporti, centri per l’impiego, banche popolari e Bcc. Su Monghidoro la crisi della Stampi Group e la Festa del Maiale, su Loiano le polemiche per il blackout elettrico e le visite alle energie rinnovabili, su Monterenzio i gravi danni della nevicata e l’allarme per il ponte sull’Idice a Ca’ di Lavacchio.
Su Pianoro le storie di due ammirevoli personaggi del volontariato, su San Lazzaro l’avvio dei lavori sulla via Emilia per il Crealis e la pace dopo la tempesta al centro sociale “Malpensa”, su Ozzano l’apertura della Casa della Salute con l’Ausl e il poliambulatorio Ramazzini, e infine quattro pagine su Castenaso con anche un articolo sul cinema Italia scritto per noi dal giornalista Rai, e assessore, Giorgio Tonelli.
Chi è interessato alle tre riviste per informazioni, abbonamenti e inserzioni può rivolgersi al: 0534.94472; bruno.diber@gmail.com.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...