Sabato 21 febbraio, a Ozzano, “Una cura par la vciaja”

Al Nostar 03 Dialatt

Ozzano (Bologna)

“Una cura par la vciaja” è la brillante commedia dialettale in tre atti, di Marcello Gamberini, che verrà messa in scena dalla compagnia Al Nostar Dialatt, di Castenaso, con la regia di Mauro Baricordi, sabato 21 febbraio a Ozzano nella sala teatro Primavera in corso Garibaldi 36. Ingresso 9 euro; per info e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La prossima e ultima recita della rassegna si terrà il 28 febbraio con “Il bar delle Opere Pie” de I Trasversali di Pianura.
Con questa commedia il 21 febbraio, alle 21, il sipario si apre su una casa di riposo dove uno sparuto gruppo di anziani, che trascorre le giornate nell’attesa di una sospirata visita o di un diversivo, mobilita tutte le sue energie prima insospettabili, e inaspettate. Incombe infatti la minaccia di essere divisi e che la casa comune possa subire una triste sorte: è appunto in quel momento che lo spirito combattivo rispunta e si inventa ogni soluzione possibile, dimostrando che la vera gioventù non risiede nelle articolazioni ma nei pensieri e nei cuori.
In coda alla rassegna domenica 8 marzo, nella stessa sala teatro ci sarà il tradizionale pranzo con spettacolo organizzato in occasione della “Festa della donna”. Prenotazioni entro il 5 marzo ai numeri telefonici indicati in precedenza. La rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, alla decima edizione è stata promossa dal circolo ricreativo e culturale Arci-Uisp e dalla sezione ozzanese del sindacato dei pensionati Spi-Cgil, con patrocinio comunale, e organizzata da Erminia Chiusoli.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...