Festa in maschera con Juvenilia Club

A Gruppo 01

San Lazzaro (Bologna)

Ti conosco mascherina? Chi c’è dietro a quella maschera, chi sono le Cleopatra, le pupe del gangster, le veneziane settecentesche; o quegli improbabili garibaldini, con canizie e calvizie, o intrepidi esploratori col casco coloniale? Per scoprirlo bisogna partecipare alla gran “Festa di Carnevale”, promossa dall’associazione Juvenilia Club, che si terrà dalle 20 del 21 febbraio, nel prestigioso Savoia Hotel Regency in via del Pilastro 2 a Bologna. «Una tradizione – ricorda il presidente Paola Tabacchi Malaguti – risalente al 1990 anno di fondazione del club. Tradizione che prosegue nel consueto filone dello stare insieme, in amicizia e in allegria, dimenticando gli acciacchi di gioventù, e i problemi quotidiani, divertendo e divertendosi in modo intelligente».
Per il 21 febbraio Juvenilia propone infatti la cena, le musiche del duo Adriana e Mauro, e il ballo in maschera (o almeno in abiti eleganti) sotto le stelle filanti. A dare spettacolo saranno poi coinvolti gli stessi soci in esilaranti performance attinenti al personaggio interpretato. Al termine le maschere più simpatiche e originali riceveranno un premio. Per informazioni e adesioni – Juvenilia Club è aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi, stare insieme, dare un calcio alla noia e fare nuove amicizie – rivolgersi a: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.
Quello di quest’anno è un carnevale dai riflessi d’argento perché sono appunto 25 anni che Juvenilia Club, fondata dalla professoressa Paola assieme a un gruppo di amici, propone feste eleganti, a soci e ospiti, oltre a tante iniziative culturali e artistiche, gite e viaggi. Tante che il programma dell’anno sociale 2014-2015, in parte trascorso, è un libretto di 40 pagine. Juvenilia Club è infatti un sodalizio attivo, con sede e laboratori a San Lazzaro di Savena, in via Risorgimento 27, che promuove aggregazione e divulgazione culturale, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi gratuiti per gli associati, conferenze e concerti. La festa in maschera di Juvenilia Club può anche essere l’occasione per vedere il futuro un po’ più rosa.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...