Sei serate di fotografia al cinema Italia

Una bella foto di Sandra Zagolin vicepresidente del fotoclub Chiaroscuro di Piove di Sacco (PD)

Una bella foto di Sandra Zagolin vicepresidente del fotoclub Chiaroscuro di Piove di Sacco (PD)

Castenaso (Bologna)

Il cineteatro Italia, in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna), da giovedì 30 gennaio ospita per il 21° anno consecutivo una serie di serate di fotografia con proiezioni organizzate da sempre dal prolifico gruppo fotografico “La Rocca”, presieduto da Leonardo Landi, col patrocinio del Comune. Inizio delle proiezioni alle 21 con ingresso gratuito
Il programma di giovedì 29 prevede la proiezione di immagini della fotografa padovana Sandra Zagolin a titolo: “In viaggio”. La Zagolin si occupa prevalentemente di reportage e foto di viaggio ma le piace anche spaziare in altri settori come lo sport e il paesaggio. Come appassionata fotoamatrice ha partecipato a varie esposizioni collettive e a mostre personali in varie città italiane e sue immagini sono state pubblicate su vari cataloghi e riviste. E’ iscritta dal 2002 alla Fiaf e partecipa concorsi nazionali e internazionali ottenendo buoni risultati. Diverse infine le sue iniziative personali, e come vicepresidente di club, per promuovere la fotografia e coinvolgere sempre più i giovani.
Gli appuntamenti successivi, in febbraio, sono il 5 con “Kenia, dal Masai Mara al Lago Turkana” di Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli, il 12 con “Namibia, New Zealand e Cuba” di Luciano Bovina, il 19 con “Non solo viaggi di Andrea Severi” e il 26 con “Cina, Brasile e Argentina”. Proiezione di chiusura il 5 marzo con “Hanoi, sotto il cielo del Vietnam di bianco e d’azzurro” di Franco Dalle Donne.
Il gruppo “La Rocca” è sodalizio nato nel 1988 quando, in una fredda sera di novembre, cinque appassionati decisero di fondare un gruppo di fotoamatori. Al momento di scegliere nome e simbolo la scelta cadde sulla rocca di Castenaso che poi non è altro ciò che resta dell’antica chiusa che deviava l’acqua dell’Idice conducendola al mulino della cittadina ancora in funzione negli anni ’50 del secolo scorso. Sono passati oltre 25 anni ma la passione per la fotografia, che fa da collante tra i soci, non si è affievolita, anzi. L’invito del gruppo è quello di andare a vedere la proiezione di foto sportive, di Fabio Grandi e di Otto Moretti, che si terrà alle 21 di venerdì 23 gennaio nella biblioteca di Funo, in via don Pasti 80, a ingresso libero.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...