Al Museo auguri con vén, pénza e panspzièl

Val Pusteria 2012

Pianoro (Bologna)

Domenica 7 dicembre, alle 16, nel Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini”, in via del Gualando 2 a Pianoro (Bologna), la sala polivalente ospiterà un pomeriggio di “Auguri con vén, pénza e panspzièl”, e con un concerto di Natale del Coro Blue Skies diretto dal maestro Luigino Vignolo. L’ingresso è libero. Ci sarà quindi modo di assaggiare i dolci tipici delle feste del panificio Casarini di Pian di Macina e di fare un brindisi col vino prodotto dallo stesso museo con le uve pigiate dai bambini nel corso della tradizionale Festa della Vendemmia di settembre. L’occasione darà anche modo di rinnovare l’adesione o di aderire all’associazione Territorio e civiltà dei mestieri a sostegno della sua attività istituzionale e culturale e di gestione del piccolo ma interessante museo pianorese. A far da cornice della festa degli auguri ci sarà anche modo di ammirare la mostra fotografica dei soci del Fotoclub Pontevecchio a titolo “Pianoro Fotografando”.
Il Coro Blue Skies era nato negli anni ‘70 come coro maschile di canti di montagna con il nome Le Cime. Poi dagli anni ‘90 si è unito a un gruppo femminile, mutandosi, sotto la direzione del maestro Luigino Vignolo, in un coro a voci miste con il nome attuale. Ha nel proprio repertorio canti di diversi generi, da quelli alpini a quelli di montagna, da quelli di musica leggera, ai popolari, e ai religiosi. Se poi qualcuno ha voglia di provare a cantare, il coro si ritrova il venerdì sera alle 21.30 all’Arcipelago, in via Resistenza 201, a Pianoro.
Da sabato 13 dicembre il museo resterà chiuso al pubblico, per le festività natalizie, per riaprire i battenti sabato 24 gennaio 2015.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...