E’ già in edicola il “Buone Notizie Bologna” di dicembre

BNB 12 2014

Bologna

Come al solito il mensile “Buone Notizie Bologna” (Bnb) di dicembre è già in edicola a un euro alla copia con gli occhi puntati alla prossima Expo 2015 che si terrà a Milano, dall’1 maggio al 31 ottobre, con tema il cibo: “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. Con Bnb che ha dedicato al tema dell’esposizione universale non solo le quattro pagine interne, e la copertina, ma anche altre pagine e articoli interni.
A pagina sei Enza Pallara ci presenta Luisa Boschi, “Una zdoura d’altri tempi” (anche se il vocabolo giusto è arzdoura, reggitrice), e Valentina Trebbi racconta la storia della Nutella che ha in Italia e nel mondo tante imitazioni. A pagina 15 Pier Paolo Vettori ci anticipa il prossimo Fruit Exibition, che si terrà a Bologna dal 12 al 14 dicembre, e a pagina 21 ci sono insolite ricette per confetture e conserve.
Ma, dato che non si vive di solo cibo, viene dato spazio anche alle aziende attente ai dipendenti e al territorio, alla gestione dei rifiuti, al mondo cooperativo, al lavoro, alla sanità, all’arte, alla poesia. Con il vostro cronista che ha dedicato una pagina alle due mostre ozzanesi sui Fantini: Luigi ed Enrico, zio e nipote, e alla mostra castenasese sui primi reperti villanoviani, scoperti nel 1853 da Giovanni Gozzadini, che resterà aperta al Museo Villanoviano fino al 2 giugno 2015.
Bnb è edito dalla cooperativa sociale Virtual Coop che si occupa dei problemi dei più svantaggiati. Gli stessi soci e lavoratori della coop sono per la maggior parte portatori di handicap, anche gravi, che grazie a essa hanno opportunità di lavoro e di emancipazione sociale. Acquistare e sostenere il mensile è anche un modo per dare lavoro e dignità a chi per un motivo o l’altro si trova in difficoltà. Pensateci.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...