Sabato 29 a Ozzano si ride in dialetto

Al Nostar 03 Dialatt

Ozzano (Bologna)

Alle 21 di sabato 29 novembre nel teatro Primavera di Ozzano, in corso Garibaldi 36, l’associazione culturale teatrale e ricreativa Al Nostar Dialatt di Castenaso metterà in scena la commedia dialettale in tre atti “La fiola d’la mutua” scritta da Marcello Gamberini con la regia di Gino Cesari. Ingresso posto unico 9 euro. Per informazioni e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
Se è vero che il denaro muove il mondo il piccolo universo che viene rappresentato all’aprirsi del sipario non solo si muove ma si gira continuamente, in un verso e, poco dopo, in quello opposto come preso da un vortice. Per necessità le parentele nascono, si trasformano, si invertono e finiscono nello spazio di qualche battuta. Per fortuna, nessuno procura dolore a nessuno ma, al contrario, lascia immaginare scenari dov’è possibile esprimere l’amore che si pensa sia mancato.
La prossima recita sarà per il teatro comico si terrà il 17 gennaio 2015, alla stessa ora, con la commedia scritta, diretta e interpretata da Gian Piero Sterpi “Il grande Zanarini ovvero Ze sciò mast go on”. La rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, giunta alla decima edizione – come sempre promossa dal circolo ricreativo e culturale Arci-Uisp e dalla sezione ozzanese del sindacato dei pensionati Spi-Cgil, con patrocinio comunale, organizzata da Erminia Chiusoli –, si concluderà infine nel marzo 2015 col tradizionale pranzo spettacolo organizzato in occasione della festa della donna.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...