Sabato 11 risate in dialetto in Sala Primavera

Sipario 03

Ozzano (Bologna)

“Un maré pér sèt dòn” (“Un marito per sette donne”) è il titolo della recita dialettale, in due atti, che sabato 11 ottobre apre la stagione 2014-2015 della seguita rassegna di teatro comico e dialettale della Sala Primavera di Ozzano in via Garibaldi 36. La commedia dialettale è liberamente ispirata da “Ho sposato sette donne” di Dory Cei, con riscrittura in dialetto pievese e regia di Annio Govoni, messa in scena dalla compagnia Il Teatro del Reno di Pieve di Cento.
Sul palcoscenico, all’aprirsi del sipario, la problematica situazione del cavalier Clemente Berlinghieri, ricco imprenditore centese, che contraendo matrimonio con una gentil donzella, si è venuto a trovare inconsapevolmente in casa altre sei donne, suocera e governante comprese. Convivenza forzata che diventa nel tempo particolarmente conflittuale e, ad accrescere la situazione paradossale, irrompono nella casa fantasiosi fornitori e collaboratori della sua azienda provocando un comico susseguirsi di colpi di scena con un imprevedibile finale.
Sipario alle 21. Ingresso posto unico 9 euro. Per info e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, giunta alla decima edizione – come sempre promossa dal circolo Arci-Uisp e dalla sezione di Ozzano del sindacato pensionati Spi-Cgil, con patrocinio comunale, e organizzata da Erminia Chiusoli -, si concluderà nel marzo del 2015 con la festa della donna.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...