Nel week-end torna la festa di Santa Maria della Quaderna

Festa 01 Quaderna

Ozzano (Bologna)

Come da oltre trent’anni, e forse più, anche quest’anno i parrocchiani di Santa Maria della Quaderna, a Ozzano (Bologna) in via Bertella 60, si sono rimboccati le maniche, per organizzare la tradizionale “Festa della Parrocchia”. Una festa benefica e religiosa, che si terrà sabato 6 e domenica 7 settembre, frequentata da circa tremila persone ogni anno, che ultimamente è servita soprattutto ad alleviare le sofferenze delle famiglie più bisognose con aiuti economici e supporto morale.
Anche l’edizione 2014 darà modo a tutti di assaporare le specialità gastronomiche preparate dalle cuoche della parrocchia: polenta con ragù e salsiccia, carni alla brace e fragranti crescentine. La novità di quest’anno è, alle 17.30 di sabato, quella unire la festa tradizionale all’accoglienza di don Francesco Finelli incaricato dalla Curia di curare le parrocchie ozzanesi della Quaderna e di San Pietro.
Quella di Santa Maria della Quaderna, un’antica chiesa circondata da fertili campi, è una festa per tutti. Anche i bambini e i ragazzi avranno giochi a loro disposizione nonché una ricca pesca con premi importanti. La festa inizierà ogni sera alle 19 e, dalle 20.30, ci saranno musica e canzoni eseguite da artisti molto conosciuti. Sono oltre cento i volontari che hanno sacrificato il loro tempo libero per dedicarsi alla preparazione della festa e per garantire ai visitatori serate accoglienti, divertenti, solidali con, anche, occasioni di intensa religiosità.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...