“Buone Notizie Bologna” è già in edicola

BNB 09 2014

Bologna 

Dopo la tradizionale sosta agostana è tornato in edicola, dal primo di settembre, sempre a un euro la copia, il mensile “Buone Notizie Bologna”. Un tabloid che si occupa dei problemi concreti della gente e in particolare dei più svantaggiati. Tant’è vero che la pubblicazione è edita dalla Virtual Coop che ha una larga maggioranza di portatori di handicap come soci, dirigenti, lavoratori, redattori e collaboratori. Lo precisa lo slogan della cooperativa: “Disabili che lavorano … bene”.
Come nei numeri scorsi anche in questo potete trovarvi articoli di approfondimento su argomenti di attualità: lavoro, viabilità, trasporti, arte, cultura. Non mancano le pagine della salute, quelle dedicate al turismo, all’ambiente e ai nostri parchi naturali.
Per darvi un cenno del sommario Valentina Trebbi presenta un pezzo sul “Made in Italy” sempre più in mani straniere, Rita Rambelli e Giorgio Nigro si sono occupati dei processi partecipativi nelle scelte e nelle decisioni, il sottoscritto il ricordo dell’eroico Gastone Piccinini, con all’interno quattro pagine dedicate al nostro medioevo. Acquistare il mensile è anche un modo per sostenere la cooperativa nella sua missione di dare un posto di lavoro e soddisfazioni personali ha chi ha avuto dalla vita, in un modo o nell’altro, handicap da dover superare.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...