Domenica 1 giugno riapre l’Arci XXV Aprile Bocciofila Pianorese

Immagine

Pianoro (Bologna) 

Come da lunga tradizione il bocciodromo all’aperto di via Fantini 51 al Gualando di Pianoro Nuovo, gestito dalla Bocciofila Arci “XXV Aprile” presieduta da Franco Dini, ogni anno riprende l’attività, non solo agonistica, il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Ma dato che quest’anno la ricorrenza civile cade di lunedì la stagione estiva 2014 prenderà il via alle 16 di domenica 1 giugno con una festa aperta a tutti. E ai presenti sarà offerto un rinfresco e la possibilità di aderire a una sottoscrizione, con ricchi premi in palio, per contribuire al sostegno dell’attività agonistica con estrazione alle 19.30.
Nell’occasione si darà quindi il via alla stagione agonistica, ricreativa, sociale e gastronomica della bocciofila Arci che proseguirà tutte le sere fino all’autunno. L’attività del bocciodromo, con due campi scoperti ma illuminati a giorno e dotati di tribuna, è infatti stagionale e serale con inizio i primi di giugno e termine alla fine di settembre.
Con l’impianto frequentato anche da chi non gioca a bocce, per stare in compagnia, giocare a carte, e gustare fragranti crescentine tutte le sere della settimana; e quando ci sono le forze sufficienti, anche primi piatti nei fine settimana. Piatti, posate e bicchieri sono di plastica, tovaglie e tovaglioli di carta, ma le portate hanno il sapore e il calore dell’amicizia e della solidarietà. Il lavoro in cucina, tra i tavoli e al bar è tutto volontario e le speranze del presidente Dini, e dei consiglieri, sono che la squadra dei volontari attivi resti unita e che vengano a dare una mano altri volenterosi e magari, o soprattutto, giovani.
Per ragazzi e giovani, ovviamente di ambo i sessi, sarebbe l’occasione di passarsi il tempo delle vacanze in attività utili alla comunità locale, di fare nuove esperienze a contatto con le persone, e di imparare cose nuove che potrebbero diventare utili per il loro, incerto, futuro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...